
ROBERTO FASCIANI (Segretario Gen. dell'AGL, Alleanza Generale del Lavoro)(Presidente Naz. di ALP-AGL Alleanza Lavoratori Pubblici)(Direttore di EUROPE CHINESE NEWS)(Presidente A.I.SO.P. Zonale Milano MI13, Associazione Italiana Sostituti d'Imposta e Professionisti, associazione datoriale aderente a Confindustria)(Responsabile Uff.Periferico CAF Lavoro e Fisco Milano, c/o ANVG Via Duccio di Boninsegna 21, anche sede Patronato A.I.SO.P. e INPAS) (Collaboratore di ASS.LIBER.COOP)
giovedì 17 luglio 2025
sabato 12 luglio 2025
AGL: CON NOI SEI AL SICURO! ISCRIVITI!
ISCRIVITI, CLICCA QUI
clicca sulla scritta e scarica la scheda di iscrizione! compilala , firmala e inviala con la copia di un documento di identità per posta (AGL, c/o A.N.V.G. Associazione Nazionale
Volontari di Guerra-Federazione di Milano, Via Privata Duccio di Boninsegna 21, 20145 Milano) o per e-mail (agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com) o via pec
(alleanzageneraledellavoro@pec.it) o via Whatsapp (3455242051).
AISOP ZONALE MILANO MI13: DA NOI TROVI UN SERVIZIO COMPLETO!
A.I.SO.P. ZONALE MILANO MI13
c/o A.N.V.G.-Fed.ne di Milano
Via Privata Duccio di Boninsegna 21
20145 MILANO-tel.3886296743
Whatsapp-Telegram-WeChat:
3455242051; e-mail aisop.milano.mi13@aisop.it
mercoledì 25 giugno 2025
lunedì 23 giugno 2025
lunedì 16 giugno 2025
ISCRIVITI ALL'AGL
clicca sulla scritta e scarica la scheda di iscrizione! compilala , firmala e inviala con la copia di un documento di identità per posta (AGL, c/o A.N.V.G. Associazione Nazionale Volontari di Guerra-Federazione di Milano, Via Privata Duccio di Boninsegna 21, 20145 Milano) o per e-mail (agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com) o via pec(alleanzageneraledellavoro@pec.it) o via Whatsapp (3455242051).
martedì 27 maggio 2025
venerdì 16 maggio 2025
PENSACI. CHE SUCCEDERA' SE I 5 REFERENDUM NON RAGGIUNGERANNO IL QUORUM?
Pensa se non andrai a votare i 5 referendum. Falliranno per mancanza del quorum.
Pensa il giorno dopo come saranno contenti:
quello che ti ha licenziato ingiustamente sapendo che il giudice per legge non avrebbe potuto farti rientrare al lavoro
quello che dopo aver licenziato te potrà continuare a farlo sicuro che mal che vada dovrà pagare un risarcimento lieve, molto più basso del danno che procura al lavoratore
quello che non ti ha rinnovato il contratto perchè tanto è solo lui a decidere se tenerti o no, che ti ha ricattato per tutto il rapporto e che potrà fare la stessa cosa con tutti gli altri
quello che ha trovato il modo, tramite appalti e subappalti, di non rischiare nulla anche se non ha speso un euro per garantire la sicurezza sul lavoro. E pazienza se ogni tanto qualcuno muore, se lo sarà cercato perchè distratto.
Quello che quando eri straniero e non potevi votare perchè non cittadino,per questo ti pagava di meno, non rispettava le leggi e i contratti, ti ricattava sapendo che dovevi rinnovare il permesso di soggiorno e su questo è sopravvissuto perchè se avesse dovuto onorare le leggi non avrebbe potuto, in quanto incapace di operare senza nero e senza evasione, essere un imprenditore.
Quei sindacalisti (complici dei datori di lavoro) che ti spiano e ti tradiscono per fare i propri interessi, quelli di chi li paga e quando le cose si mettono male fanno accordi con cui ti fanno rinunciare a tutto per quattro soldi
Quei politici che diranno che hai fatto una scelta di maturità, che non ci sei cascato perchè ragioni in maniera moderna e che l'indomani si sentiranno autorizzati a fare nuove leggi per renderti ancora più sottomesso
I referendum non sono la soluzione a tutti i mali, sono solo un'occasione da non sprecare. E' purtroppo vero, chi li ha promossi ha tanti difetti, non si è opposto a tante leggi ingiuste, ha firmato contratti a 5 euro lordi all'ora e 1000 euro al mese, per anni e tutt'ora, in tanti contesti, non è chiaramente dalla parte dei lavoratori ma più spesso svolge un ruolo ambiguo. Peggio ancora, altre entità sindacali, non promotrici del referendum, che giocano più sui tavoli politici utilizzando quelli sindacali per calcoli di convenienza e di potere.
Per questo è importante che la tua partecipazione non finisca con il voto ai 5 referendum e con i 5 "si" ma continui scegliendoti un sindacato giusto per te, che ti tuteli veramente. E un partito che faccia veramente i tuoi interessi, come cittadino e lavoratore. Smettila di disinteressarti di tutto o di delegare e basta!
Perchè il rischio che corriamo è grosso. Quindi non basta partecipare ma stavolta occorre vincere.
Altrimenti, ma sarebbe una ben magra soddisfazione, quando tra 50 anni non esisteranno più le fabbriche (che già oggi stanno sparendo dall'Italia per la “lungimiranza” della nostra classe dirigente) e i sindacati, agli ex sindacalisti novantenni ricoverati in casa di riposo (gestita dall'Intelligenza Artificiale con infermieri robot) resterà solo da ricordare che “però, quel grosso Sindacato, a cui appartenevo, che si chiamava...?.... ha fatto anche delle cose buone, ad esempio quei , ...quanti erano?...referendum! Che però andarono male...”
PRENDI IN MANO LA SITUAZIONE!
L'8 E 9 GIUGNO VAI A VOTARE E VOTA 5 SI AI REFERENDUM!
Roberto Fasciani AGL
HO SAPUTO CHE NON VUOI ANDARE A VOTARE AI 5 REFERENDUM. IO SO IL PERCHE'.
Non andrai a votare ai 5 referendum perchè da anni non voti, tanto farebbero poi il contrario di quello che desideri, qualunque fosse il risultato. E anche perchè disprezzi tutti: chi sostiene il SI, chi sostiene il NO o spinge ad astenersi. E tu non hai bisogno di nessuno, gli affari tuoi sai farteli da solo, tanto peggio per gli altri.
Non è un'idea nuova: quelli che la pensano così cominciarono negli anni Ottanta a mandare al diavolo quelli che si illudevano di partecipare.Alcuni hanno fatto carriera ma la gran massa ha perso, come i tuoi predecessori e come te, quasi tutti i diritti conquistati dagli italiani nel dopoguerra e negli anni sessanta/settanta.Adesso ci sei tu. La differenza è che dopo questo disastro tu sei l'ultimo, il finalizzato, quello che è sull'orlo del burrone: lavoro praticamente gratuito,pericoloso, senza poterti permettere le cose essenziali, sotto ricatto di licenziamento o di mancato rinnovo, rischioso per la serenità della tua famiglia. Mal comune, mezzo gaudio? Anche a chi vuole venire da noi a lavorare da fuori fanno capire “ vieni, abbassa la testa e ricordati che puoi solo essere uno schiavo e non ti sognare di diventare cittadino in tempi accettabili , né te né i tuoi figli, anche se sei onesto e paghi le tasse”. E non hai (né te né lui) nessuno che possa sufficientemente difenderti perchè chi ha da decenni architettato tutto ciò ha indebolito o infiltrato tanti partiti, sindacati, istituzioni. E quelli che erano forti e ricchi lo sono sempre di più. Ognuno pensa per sé e non ci si può fidare di nessuno.E pure l'Italia (la “Nazione”) è , nell'insieme, di fronte o a povertà o a guerre o a perdita di libertà. Chi ti può salvare?E' inutile che ti guardi intorno: solo te stesso. Riaccendi il cervello e muoviti per ricostruire una realtà migliore. 5 voti in 5 referendum in sè sono poco o nulla ma possono essere un modo per ripartire, per invertire la rotta, per far capire che non siete morti né te né le tue speranze. Magari ti faranno fuori lo stesso ma almeno avrai lottato. E ricordati di chi, in questa disperazione, ha pensato comunque di dirti in faccia queste cose senza farsi e farti troppe illusioni di riuscire a cambiare qualcosa. In cabina elettorale sarai solo, ma dopo, comunque vada, noi saremo i primi a camminare al tuo fianco!VAI A VOTARE E VOTA 5 SI AI REFERENDUM DELL'8 E 9 GIUGNO 2025!
Roberto Fasciani, AGL.
martedì 13 maggio 2025
domenica 11 maggio 2025
venerdì 9 maggio 2025
venerdì 2 maggio 2025
giovedì 1 maggio 2025
martedì 29 aprile 2025
lunedì 28 aprile 2025
ISCRIVITI ALL'AGL!
clicca sulla scritta e scarica la scheda di iscrizione! compilala , firmala e inviala con la copia di un documento di identità per posta (AGL, c/o A.N.V.G. Associazione Nazionale Volontari di Guerra-Federazione di Milano, Via Privata Duccio di Boninsegna 21, 20145 Milano) o per e-mail (agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com) o via pec(alleanzageneraledellavoro@pec.it) o via Whatsapp (3455242051).
martedì 22 aprile 2025
sabato 19 aprile 2025
mercoledì 16 aprile 2025
ISCRIVITI ALL'AGL!
clicca sulla scritta e scarica la scheda di iscrizione! compilala , firmala e inviala con la copia di un documento di identità per posta (AGL, c/o A.N.V.G. Associazione Nazionale Volontari di Guerra-Federazione di Milano, Via Privata Duccio di Boninsegna 21, 20145 Milano) o per e-mail (agl.alleanzageneraledellavoro@gmail.com) o via pec (alleanzageneraledellavoro@pec.it) o via Whatsapp (3455242051).
lunedì 14 aprile 2025
giovedì 10 aprile 2025
IL VIDEO DELL'INTERVENTO DELLA DOTT.SSA AMIRA ALI ALL'INIZIATIVA DEL PD IL 9.4.2025 A MILANO SU CITTADINANZA E INCLUSIONE
martedì 8 aprile 2025
lunedì 7 aprile 2025
giovedì 3 aprile 2025
martedì 1 aprile 2025
IL 9 APRILE 2025, A MILANO, TUTTI AD ASCOLTARE LA NOSTRA DIRIGENTE AGL, DOTT.SSA AMIRA ALI!
Dott.ssa Amira Ali, Segretario Generale ALEI-AGL e Consigliere Direttivo A.I.SO.P. ZONALE MILANO MI13
https://alei-agl.blogspot.com/
https://aisopzonalemilanomi13.blogspot.com/
Il 9 e 10 giugno saremo chiamati ad esprimerci su cinque quesiti referendari, tra cui quello sulla riduzione degli anni necessari per ottenere la cittadinanza italiana (da 10 a 5 anni). Per approfondire questo importante tema, il Circolo PD Corvetto, in collaborazione con il Comitato per il SÌ al Referendum sulla Cittadinanza, organizza un incontro di formazione e riflessione su cittadinanza e inclusione.
L'evento, intitolato "Sotto un solo Tricolore: Cittadinanza Italiana e Inclusione", si terrà il 9 aprile 2025 alle ore 19:30 presso l'Aula Consiliare del Municipio 4, in Via Oglio 18, Milano.
Durante l'incontro avremo l'opportunità di ascoltare esperti, testimoni e rappresentanti politici:
- Approfondimento giuridico con Alberto Guariso, avvocato giuslavorista, e Ennio Ferlito (+Europa - Comitato Referendum Cittadinanza);
- Esperienze di inclusione con Amira Ali, sindacalista egiziana, Stefano Pasta, della Comunità di Sant'Egidio, e la testimonianza di Kleber Fernando Mejia (Genti di Pace);
- Dibattito politico con Pierfrancesco Majorino, responsabile immigrazione della Segreteria Nazionale PD, e Simonetta D'Amico, consigliera comunale PD Milano.
Introdurranno i lavori Alessandro Capelli, Segretario Metropolitano PD Milano, e Vito Maino, Segretario PD Corvetto. L'incontro sarà moderato dal giornalista Fabio Pizzul.
Vi invitiamo a partecipare numerosi per informarci, confrontarci e riflettere insieme su un tema cruciale per il futuro del nostro Paese.
Per partecipare vi chiedo di compilare il questionario:
https://forms.gle/pSjdTyikYaxDhAD27
sabato 29 marzo 2025
giovedì 20 marzo 2025
AISOP MAR-ALE FUTURO SRL
La societa' ha per oggetto le seguenti attivita': 1)l'acquisizione, la vendita, la gestione di partecipazioni in altre societa' od enti aventi per oggetto qualsiasi attivita' industriale, commerciale o di servizi con l'esclusione della collocazione sul mercato o comunque nei limiti fissati dalle disposizioni contenute dal d. Lvo 385/1993 delle societa' di intermediazione mobiliare e societa' finanziarie 2)la promozione e lo sviluppo di attivita' immobiliari ivi compresi la edificazione in genere, la costruzione, la manutenzione, la compravendita, la permuta, la lottizzazione, il comodato, la gestione (per conto proprio e non di terzi) l'affitto, la locazione, la conduzione di immobili, sia rustici che urbani, industriali e commerciali, di proprieta' sociale, sia in italia che all'estero 3)la prestazione di servizi consistenti nella elaborazione informatica di dati con esclusione delle attivita' riservate agli iscritti in albi professionali; la prestazione di servizi di elaborazione dati in proprio e per conto terzi, ivi compresi i dati di contabilita' industriale e pubblica, mediante l'utilizzazione di idonee strutture messe a disposizione dai richiedenti e/o installate in proprio; la consulenza e la gestione aziendale, la cura di pubbliche relazioni, il marketing, la consulenza di mercato, la gestione di reti di vendita, le ricerche di mercato e l'organizzazione aziendale ivi comprese la gestione del personale qualunque sia la natura del collocamento all'interno dell'azienda. La societa' svolge inoltre in nome e per conto degli intermediari abilitati caf e sotto loro controllo, come previsto dall'art. 11 d. M. 164/1999, l'attivita' di assistenza fiscale di cui all'art. 34, commi 3 e 4 d. Lgs. 241/97 nei confronti dei contribuenti non titolari di redditi di lavoro autonomo e d'impresa di cui agli art. 49, comma 1, e 51 del d. P. R. 917/86, nonche'' qualsiasi altra attivita' che il caf potra' affidare alla stessa nei limiti ed in conformita' alle previsioni di legge; svolge altresi', in nome e per conto degli intermediari abilitati caf, titolari di apposita convenzione con l'ente preposto, l'elaborazione dei modelli dsu (dichiarazione sostitutiva unica), red (modello reddituale), inv. Civ. (dichiarazioni di responsabilita'), nonche' qualsiasi ulteriore altro modello/dichiarativo previsto da convenzione. Per il perseguimento dell'oggetto sociale la societa' puo' compiere tutte le operazioni anche immobiliari, finanziarie (purche' non nei confronti del pubblico) e commerciali, compreso acquisti e cessioni di beni. La societa', pertanto, puo': stipulare con persone fisiche e giuridiche, enti e societa', incluse le banche e gli istituti di credito, tutte le convenzioni negoziali e contrattuali, obbligatorie e reali quanto alla natura e agli effetti utili e/o necessarie per il raggiungimento degli scopi sociali, nonche' svolgere operazioni ed attivita' commerciali; contrarre ed utilizzare finanziamenti in euro o in altra valuta senza limitazioni di importo assumendo tutti gli obblighi richiesti per tale genere di finanziamenti; procedere alla raccolta del risparmio fra i soci, purche' siano rispettate tutte le condizioni soggettive ed oggettive previste dalla legge.