(nella foto: il Segretario Generale dello SNAISC Mario Ventre)(foto e articolo tratti dal nuovo sito ufficiale SNAISC www.snaisc.it )
(pubblicato dallo SNAISC il 1.12.2013)
"Cari Amici,
come ben sapete l’attività dello SNAISC è stata condizionata da molteplici eventi non propriamente positivi, in particolare, le divergenze sorte in seno alla segreteria hanno generato una lunga paralisi di gestione, fatta eccezione per il noto periodo di crisi dovuto al fermo dell’attività revisionale imposto dal Mise agli Ispettori di provenienza Lavoro, dove sembrava si fosse ritrovato la precedente compattezza, per poi ritornare ai vecchi problemi.
Dopo attenta analisi e riflessione, i componenti della segreteria De Angelis Valeriano, Mazzeo Gerardo, Achille Perrucci, Alessandro Serra per delega e Mario Ventre, riuniti in quel di Pescara nella giornata di sabato 26 ottobre 2013 sono arrivati alle seguenti conclusioni:
1-
2-
3-
Per realizzare quanto sopra è stato, altresì, deciso di adottare organismi di governo snelli e funzionali, per cui oltre alla segreteria Nazionale saranno nominati i coordinatori di territorio (Regionali e Provinciali).
Per cui lo SNAISC ritornerà alle proprie ORIGINI e alla propria AUTONOMIA sia funzionale che finanziaria.
Nei prossimi giorni sarà lanciata una massiccia campagna di adesione, da rinnovarsi anche per gli attuali iscritti all’organizzazione, ritenendo non più valide le adesioni per il tramite di FLP.
Le modalità saranno rese note per mezzo dei canali informatici (Sito Ispettori, Newsletter, Mail, Facebook, Twitter e Forum).
Nell’immediato è previsto di segnalare sia al MISE sia al Ministero del Lavoro una proposta di nuova convenzione, frutto di un lavoro da noi svolto già da diverso tempo e segnalato ad oggi esclusivamente a un referente politico.
Nei primi mesi dell’anno nuovo è in programma un convegno tra gli ispettori di Società Cooperative (MISE, LAVORO e AGENZIA ENTRATE) quale momento di conoscenza, confronto e crescita professionale.
Le ulteriori azioni da intraprendere saranno rese note di volta in volta.
In ultimo appare necessario formulare le scuse a tutti i colleghi che hanno sempre creduto e sostenuto lo SNAISC nella propria missione anche quando non c’è stata la massima rappresentanza.
Per il Coordinamento Nazionale
Mario Ventre "
www.snaisc.it
Allo SNAISC un grande in bocca al lupo da parte del "nonno".
Roberto Fasciani